CARAMELLE GIULIANI, un gradevole rimedio ai problemi digestivi.

caramelle giuliani

Noi foodblogger marito-munite abbiamo la fortuna di avere una cavia, più o meno consenziente, per testare i nostri esperimenti di cucina.
A volte però ciò che cuciniamo con tanto amore, annotando con perizia grammature e tempi di cottura, risulta quantomeno poco digeribile.
In questo caso ci ritroviamo i suddetti mariti a rovistare negli armadietti di cucina e bagno in cerca di ‘qualcosa’ che li aiuti a scongiurare una notte insonne.

Le caramelle giuliani alle erbe digestive sono perfette per questa occasione.
Sicuramente è molto più piacevole e sano succhiare un paio di caramelle digestive piuttosto che bere strani intrugli frizzanti.

caramelle giuliani

Uso e composizione delle Caramelle Giuliani

Le caramelle alle erbe digestive sono uno dei prodotti di punta dell’azienda Giuliani Pharma.
L’assunzione di una o due caramelle può aiutare in caso di difficoltà digestive come pesantezza allo stomaco e sonnolenza dopo i pasti.

I principali estratti di erbe contenuti nelle caramelle sono:

  • La genziana,che stimola la produzione di saliva aumentando così la quantità degli enzimi che aiutano a digerire particolari alimenti.
  • Il rabarbaro,che stimola la produzione dei succhi gastrici e favorisce il transito intestinale riducendo il gonfiore addominale.
  • Il boldo,che favorisce l’assimilazione dei grassi ed è un rimedio contro tutti i sintomi di problemi digestivi quali gonfiore addominale, flatulenza, nausea e vomito. Svolge anche azione epatoprotettiva e diuretica.

caramelle giuliani

Contenute in eleganti scatoline di metallo in stile vintage, queste caramelle hanno un gradevole sapore di erbe e aiutano a mantenere anche l’alito fresco grazie all’essenza di menta.

Giuliani ha pensato anche a chi segue una dieta ipocalorica o ipoglicemica proponendo queste caramelle nella versione ‘senza zucchero‘.
In questo caso come dolcificante vengono usati l’isomalto, il sciroppo di maltitolo, l’acesulfame K e il sucralosio.
Le caramelle non contengono glutine ne lattosio.
Sono comunque prodotti a base di erbe e non hanno una valenza medicinale quindi se i problemi digestivi sono frequenti o peggiorano nel tempo è meglio rivolgersi ad un medico.

caramelle giuliani

Considerazioni finali

E ora torniamo rapidamente ai mariti di cui sopra.
Propongo spesso una caramellina saporita e gradevole al mio consorte quando mi rendo conto di aver ecceduto coi condimenti, e già che ci sono ne prendo una pure io.

Ricordate che anche noi, ‘cuoche senza servitù’ (cit. Julia Child) non siamo immuni alla nostra cucina e quindi è sempre bene tenere una scatoletta di caramelle Giuliani alle erbe digestive in un armadietto della cucina.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *